Tecnologia di azionamento innovativa per le esigenze più elevate
Abrasione ridotta al minimo: prestazioni ottimizzate!
Nessun bisogno di manutenzione, potente e a risparmio energetico: Le spazzole al carbone hanno un impatto negativo sull'efficienza e sulla durata dei motori elettrici convenzionali. Ecco perché abbiamo dotato le nostre macchine utensili di azionamento brushless all'avanguardia. Le perdite di attrito o le rotture involontarie dovute a surriscaldamento dei motori sono ormai un ricordo del passato!
Ecco come funziona la vera efficienza!
La tecnologia all'avanguardia consente la costruzione di motori elettrici senza spazzole al carbone. Le spazzole, che invertono i poli nei convenzionali motori elettrici a contatto meccanico con il rotore, vengono sostituite dagli invertitori polari elettronici. Generano un campo magnetico rotante, seguito dal rotore: senza contatto, senza usura e con la massima efficienza.
Tassello su tassello su tassello: Naturalmente, l'alta efficienza rappresenta un vantaggio anche per le prestazioni della batteria. Ecco perché in tutte le macchine utensili Power X-Change e gli attrezzi da giardino utilizziamo motori brushless ad efficienza particolarmente elevata. Grazie al loro peso ridotto e al design compatto, i motori brushless migliorano anche la maneggevolezza e il comfort di utilizzo delle macchine utensili.
Tutti i vantaggi a colpo d'occhio - ecco perché i nostri motori brushless sono validi:
Potenti
Prestazioni complete - nessun compromesso
Maggiore potenza grazie alla riduzione delle perdite di attrito: I nostri motori brushless consentono giri più elevati e maggiore coppia rispetto ai motori elettrici convenzionali.
Durevoli
Minimo attrito - tempi di fermo minimi
Ideale anche per grandi progetti: Grazie al ridotto sviluppo di calore, le nostre macchine utensili brushless sono in grado di fornire alte prestazioni per maggior tempo senza surriscaldarsi.
Senza bisogno di manutenzione
Nessuna usura - massima affidabilità
I motori brushless non sono soggetti a usura come le spazzole al carbone, le quali sono soggette ad abrasione meccanica. Rispetto ai convenzionali motori a spazzole al carbone, la durata risulta notevolmente aumentata.
Compatto
Piccolo motore - grandi risultati
I motori brushless possono essere costruiti in modo più compatto, risparmiando spazio e peso, per strumenti leggeri ed ergonomici.
Efficiente
Maggiore efficienza - tempi di esecuzione massimi
Maggiore potenza e resistenza: Poiché nei motori brushless non si verificano perdite per attrito, le prestazioni della batteria del sistema Power X-Change possono essere sfruttate in maniera davvero efficiente.